News

PIETRO AMERI, NUOVO MEMBRO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA RETE CARDIOLOGICA

 

Il Prof. Pietro Ameri, Dirigente Medico presso la Clinica delle Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova e Professore Associato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università di Genova, è stato nominato membro del consiglio direttivo tra gli IRCCS con diverso riconoscimento.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006, Pietro Ameri ha completato la specializzazione e ha conseguito il dottorato di ricerca nel 2014 presso l’Università di Genova. All’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino dirige il programma clinico di Scompenso Cardiaco e Ipertensione Polmonare, nonché un laboratorio di ricerca traslazionale.

Attualmente è Segretario del Consiglio di Cardio-oncologia e fellow della Heart Failure Association della European Society of Cardiology, e Coordinatore del Corso di Dottorato in Medicina Interna Traslazionale e Clinica dell’Università di Genova. Il suo gruppo di ricerca comprende biologi, biotecnologi e medici e svolge attività di ricerca sostenuta da finanziamento nazionali ed internazionali.

Il Prof. Ameri si occupa nello specifico di insufficienza cardiaca e di cardio-oncologia, soprattutto per quanto riguarda l’interazione tra insufficienza cardiaca, cancro e terapie antitumorali.