NOME ISTITUTO

IRCCS Humanitas

INDIRIZZO

Via Manzoni, 56 – 20089 Rozzano (Milano)

ANNO DI FONDAZIONE

1996

AMBITO

Malattie Immunodegenerative

TELEFONO

02.8224.1

SOCIAL
DIRETTORE SCIENTIFICO

Prof. Alberto Mantovani

IRCCS Humanitas

Humanitas: ospedale, ricerca, università

Humanitas è un ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento di Humanitas University, Ateneo internazionale dedicato alle Scienze mediche.
All’interno del policlinico si fondono centri specializzati per la cura dei tumori, delle malattie cardiovascolari, neurologiche, ortopediche, autoimmuni e infiammatorie, oltre a un Centro Oculistico e a un Fertility Center.

Humanitas è inoltre dotato di un Pronto Soccorso EAS ad elevata specializzazione. Primo policlinico italiano certificato per la qualità da Joint Commission International, nel 2018 come Academic Hospital, l’ospedale è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale.
Riconosciuto dal Ministero come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), Humanitas è punto di riferimento mondiale per la ricerca sulle malattie legate al sistema immunitario, dai tumori all’artrite reumatoide.

L’Istituto Clinico Humanitas è l’ospedale capofila di un gruppo presente a Milano, Bergamo, Castellanza, Torino e Catania. Humanitas promuove la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce attraverso attività ambulatoriali e servizi avanzati e innovativi: è presente sul territorio anche con numerosi centri diagnostici (Humanitas Medical Care), il più grande dei quali si trova ad Arese presso il “Centro”.