News

Grande risalto allo Studio CVRISK-IT sui Media nazionali e locali

L’evento “Al Cuore della Prevenzione: Approcci integrati verso la prevenzione cardiovascolare personalizzata”, promosso dalla Rete Cardiologica per presentare lo studio di intervento CVRISK-IT, randomizzato e controllato per valutare l’utilità e l’efficacia di integrare nella stima globale del rischio cardiovascolare, – accanto ai consigli sullo stile di vita e al trattamento, – informazioni più precise e personalizzate (es. dati di imaging e informazioni genetiche) su specifici “modificatori del rischio”, e per scoprire se tale integrazione può davvero favorire il cambiamento degli stili di vita e migliorare i risultati clinici in termini di riduzione del rischio.

Il meeting di lancio dello studio si è tenuto presso l’IRCCS Policlinico San Donato e ha visto la partecipazione di esperti nazionali e internazionali, che si sono confrontati sui temi della prevenzione del rischio cardiovascolare e hanno discusso gli aspetti più rilevanti dello studio.

I Media nazionali e locali, – dall’Agenzia ANSA al Corriere della Sera, dal Sole 24Ore alla Gazzetta del Mezzogiorno, da Radio 24 al Corriere della Calabria, – hanno ripreso diffusamente la notizia dello studio, contribuendo a diffondere i messaggi chiave dell’evento e sensibilizzando il pubblico sull’importanza della prevenzione cardiovascolare. A conferma dell’importanza del progetto e a dimostrazione della sua rilevanza territoriale, che si concretizza nella partecipazione di Centri su tutto il territorio nazionale.