Newsletter CVRISK-IT settembre 2024 – 2
NEWSLETTER DI SETTEMBRE 2024
Oltre allo studio c’è di più: la Community di CVRISK-IT
Lo studio CVRISK-IT ha lo scopo di “andare al cuore della prevenzione”, per capire se l’integrazione di informazioni complementari sulla salute (derivanti, per esempio, da immagini radiologiche o dati genetici) aiuti a stimare meglio il rischio che una persona sviluppi una malattia cardiovascolare a dieci anni, in modo da fornire consigli sempre più personalizzati per prevenire queste patologie.
Ma il progetto CVRISK-IT avrà anche l’obiettivo di creare una vera e propria Community dedicata alla prevenzione delle malattie del cuore. Una Community che sarà un punto di riferimento non solo per i partecipanti allo studio, ma anche per tutti coloro che sono interessati a mantenere uno stile di vita sano e ridurre il rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare.
Per facilitare la creazione della Community, verranno utilizzati diversi canali social, tra cui Facebook, Instagram e LinkedIn. Questi canali offriranno aggiornamenti costanti sullo studio CVRISK-IT, consigli pratici sulla prevenzione cardiovascolare e spazi per la condivisione di esperienze personali.
La partecipazione attiva alla Community può rappresentare un valido supporto per chi desidera mantenere uno stile di vita sano, costante nel tempo. Condividere dubbi, successi e difficoltà con persone che vivono le stesse esperienze può infatti aumentare la motivazione e aiutare a superare eventuali ostacoli. La creazione di relazioni all’interno della community può diventare un elemento chiave per proseguire nel percorso di prevenzione rendendolo più efficace e meno solitario.
Chi partecipa alla community avrà poi l’opportunità di porre domande e ricevere risposte da esperti nel campo della Cardiologia e della prevenzione cardiovascolare, acquisendo una maggiore consapevolezza sul proprio livello di rischio.
Se vuoi contribuire a fare la differenza nella prevenzione delle malattie cardiovascolari seguici sui nostri canali social, le pagine Facebook, Instagram e LinkedIn “Al cuore della prevenzione”.